Volontari per l’educazione

Se il volontariato nell’ambito dell’educazione è un qualcosa che vorresti scoprire o approfondire, allora Volontari Per L’Educazione è un progetto che non puoi perderti. Lo scopo dell’attività proposta da Save The Children è il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini ed adolescenti colpiti dalla crisi educativa dalla pandemia da Covid-19, nel quale il volontario è affiancato da un educatore professionista di riferimento
É fondamentale la conoscenza della lingua italiana? Il requisito necessario è una buona conoscenza della lingua italiana. È previsto un corso di formazione.

Quando? La disponibilità che il volontario si impegna a dare è di due incontri da 1.5 ore a settimana (i giorni vengono scelti dal volontario stesso). Il reclutamento è sempre on-going, quindi il volontario può iscriversi quando preferisce

Per quanto tempo? Il progetto è continuativo ed è organizzato in pacchetti da 25 ore di tutoring

Dove? Il fatto che l’attività si svolga interamente online permette una maggiore flessibilità ed è perfetto per i volontari che studiano o lavorano. 

Come posso partecipare? Si può inviare la propria candidatura sul sito internet di Save The Children nella pagina dedicata al progetto “Volontari per l’educazione”. 

Related projects