LA NOSTRA MISSION
Students for Humanity nasce nel 2011 da un gruppo di studenti con la volontà di promuovere all’interno dell’ambiente universitario valori di solidarietà e responsabilità sociale. L’associazione rappresenta oggi una piattaforma per tutte le iniziative che si sviluppano all’interno dell’Università Bocconi e che hanno come tematica il sociale.
Students for Humanity in collaborazione con CIESSEVI e con Bocconi Social Engagement gestisce il desk permanente di orientamento al volontariato, dove lo studente trova non solo consulenza ma anche la testimonianza diretta di chi ha già esperienza nel mondo del volontariato.
SFH organizza eventi, attività di fundraising, esperienze all’estero e campagne di sensibilizzazione affinché la vita universitaria venga vissuta in un’ottica di formazione a 360° di persone e cittadini consapevoli di ciò che li circonda sia dentro che fuori dalle mura dell’ateneo.
I NOSTRI VALORI
La nostra iniziativa nasce dal desiderio e dalla necessità di integrare la formazione universitaria con esperienze ed occasioni di riflessione che possano insegnarci rispetto e dignità, eguaglianza e solidarietà.
Students For Humanity promuove il volontariato non solo come forma di aiuto verso chi si trova in situazioni di disagio sociale ed economico, ma anche come presa di coscienza del mondo circostante, come opportunità di imparare dal prossimo preziose lezioni di vita.
Crediamo nell’importanza di essere cittadini attivi e attenti ai problemi della realtà locale, ma con uno sguardo internazionale.