Formazione per volontariato per la disabilità

Tre incontri per offrire spunti di riflessione per chi desidera impegnarsi come volontario nel settore della disabilità. Il percorso si inserisce nel progetto “Compagni di Strada”, finanziato dal Bando Enti del Terzo Settore 2022 – Regione Lombardia. È gratuito e aperto a volontari e aspiranti volontari previo svolgimento di un colloquio conoscitivo, attitudinale e motivazionale, con le referenti del progetto.

É fondamentale la conoscenza della lingua italiana? 

Quando?
– Lunedì 13 febbraio
– Lunedì 20 febbraio
– Lunedì 27 febbraio

Per quanto tempo?Dalle 16.30 alle 19.30

Dove? A Milano, presso la Fondazione Pasquinelli, in corso Magenta 42

In cosa consiste?  Tre incontri per raccogliere informazioni e riflessioni e conoscere come e in quali attività potersi impegnare.

  1. Primo Incontro: Spunti per un approccio sociale e culturale alla disabilità contemporaneo e corretto. Appunti sui diritti delle persone con disabilità
  2. Secondo Incontro: Spunti per un approccio personale e relazionale attento a sogni e bisogni nel rispetto dell’autodeterminazione
  3. Terzo Incontro: Luoghi, attività e persone: il posto giusto per ciascuno (conosciamo insieme le attività di volontariato del progetto Compagni di Strada)

Come posso partecipare? Contatta Associazione in Cerchio per fissare il colloquio conoscitivo, attitudinale e motivazionale.